Accettazione delle condizioni contrattuali di vendita
Il contratto stipulato tra ZETATEK di Michele Zambelli e tutti i suoi Clienti deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di ZETATEK di Michele Zambelli. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Sottoscrivendo un ordine nelle varie modalità previste (modulo d’ordine on-line, telefono, fax, e-mail), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali. Se il Cliente è consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e senza specificare alcuna Partita IVA), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, è tenuto a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Si esclude ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, parziale o totale, di un ordine da parte di ZETATEK di Michele Zambelli. Chi acquista per corrispondenza a nome di altri acquirenti (commissionari) accetta integralmente le condizioni qui indicate.
MODALITÀ DI ACQUISTO
Il Cliente può acquistare solamente i prodotti presenti nello Shop on-line al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.zt-racing.it, così come descritti nelle relative schede informative. ZETATEK si è impegnata a descrivere con la massima precisione i prodotti venduti sul suo catalogo, resta inteso comunque che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, accessori presenti in figura. Tutte le informazioni indicate nelle schede di supporto all'acquisto vanno intese come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Nella realizzazione del sito web www.zt-racing.it è stata applicata la maggiore cura possibile, tuttavia ZETATEK non può garantire la assoluta esattezza delle informazioni in esso contenute. Nel caso di danni diretti ed indiretti causati dall’utilizzo in modo errato di questo sito ZETATEK esclude qualsiasi sua responsabilità a meno che non siano dovuti a grave negligenza ed irregolarità della stessa ZETATEK. ZETATEK a suo insindacabile giudizio si riserva la facoltà di effettuare in qualsiasi momento modifiche alle caratteristiche tecniche, al listino dei prezzi in vigore, all’inserimento e al ritiro di articoli dalla vendita. Per tutti i prodotti presenti sul sito è valida la clausola "salvo esaurimento merce". Tutti i dati contenuti e tutte le immagini non devono essere considerate vincolanti. Eventuali errori di traduzione non sono imputabili a ZETATEK. Il Cliente per un più celere e corretto invio dell’ordine può compilare la scheda che è presente in automatico nello Shop on-line, in alternativa può inviare una e-mail o un fax o contattare telefonicamente ZETATEK indicando sempre con la massima precisione i dati personali (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, codice di avviamento postale, città, nazione, recapito telefonico, indirizzo di posta elettronica), che devono essere sempre perfettamente leggibili e completi, inoltre deve sempre specificare cod. articolo, descrizione, colore, mezzo su cui va installato, anno di costruzione del mezzo, modalità di pagamento e tipo di spedizione scelta. Per gli ordini inviati tramite lo Shop on-line verrà inviata una conferma automatica per la ricezione dell’ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data di esecuzione dell'ordine e numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con ZETATEK. Per gli ordini inviati tramite e-mail o fax non è prevista alcuna conferma d’ordine. Nel caso di mancata accettazione, parziale o totale, dell'ordine ZETATEK garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Il Cliente al momento dell’invio dell’ordine a ZETATEK dichiara contestualmente di accettare le presenti condizioni generali di vendita.
AVVERTENZE
Gli allestimenti e le soluzioni proposte e rappresentate nel presente sito potrebbero non essere conformi alle leggi di alcuni paesi. Si invita pertanto l'acquirente dei prodotti ZETATEK o dei prodotti da essa distribuiti, a verificare che quanto sta acquistando non sia in contrasto con le normative vigenti nel proprio stato o di quelli che intende visitare con la propria motocicletta. Qualsiasi fotografia, rappresentazione grafica o allestimento consigliato e/o proposto non sottintende perciò garanzia di conformità da parte di ZETATEK con le normative di ogni paese. NB: Le soluzioni fotografate e riportate nel nostro sito o nei nostri cataloghi / depliants sono solo esemplificative della gamma dei prodotti ZETATEK e dei marchi da essa importati.
DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha diritto alla restituzione o alla sostituzione del materiale non usato e ancora nell'imballo originale entro 14 giorni dal ricevimento delle merce. La spedizione deve essere effettuata entro 14 giorni a spese del Cliente e accompagnata da copia della fattura (o dell'ordine se la fattura non è stata richiesta) e della dichiarazione scritta della propria volontà di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Tale dichiarazione dovrà anche indicare le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso dell'intero valore della merce (CIN - ABI - CAB – C/C a 12 cifre o IBAN dell'intestatario dell'ordine). La spedizione del materiale deve comunque essere tassativamente autorizzata da ZETATEK di Michele Zambelli. Materiale Spedito indietro senza autorizzazione al reso verrà respinto al mittente.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1) Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
2) Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).
3) Per quanto prescritto dalla legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
4) La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ZETATEK accerti:
1) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
2) L'assenza di elementi integranti del prodotto ad esempio accessori, cavi, manuali, parti, ecc.
3) La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale.
Qualora non esistessero i requisiti necessari per il diritto di recesso, ZETATEK di Michele Zambelli provvederà alla restituzione diretta al mittente del bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Sono esclusi dal diritto di recesso beni personalizzati e confezionati su misura o su specifiche indicazioni del cliente.
RISERVA DI PROPRIETÀ
La merce consegnata rimane di proprietà di ZETATEK di Michele Zambelli fino al completo pagamento della stessa
LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra ZETATEK di Michele Zambelli ed il Cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ancona.
CONTATTI
Per ogni comunicazione o richiesta di contatto relativa agli acquisti on-line sul sito www.zt-racing.it , gli esclusivi indirizzi da contattare sono i seguenti:
info@zt-racing.it
Tel: +39 071.2114565
Mob. +39 3406724088